venerdì 21 settembre 2007

IL PELLEGRINAGGIO DELL’ORDINE DI MALTA AD ASSISI

Guidato dal Gran Maestro Fra’ Andrew Bertie, si è rinnovato come ogni 8 settembre il tradizionale Pellegrinaggio dell’Ordine ad Assisi. Nella Basilica Patriarcale di Santa Maria degli Angeli la Santa Messa è stata celebrata dal Cardinale Pio Laghi e da Mons. Angelo Acerbi. Delegazioni dell’Ordine di Malta sono giunte da numerose regioni. Accanto ai membri del Sovrano Consiglio, erano presenti i tre Gran Priori italiani, Fra’ Filippo Ferretti di Castelferretto, Fra’ Roggero Caccia Dominioni e Fra’ Antonio Nesci, il Presidente dell’Associazione Italiana, Fausto Solaro del Borgo, nonché alcuni ambasciatori dell’Ordine.
Di rilievo la presenza alla funzione dell’Ambasciatore d’Italia presso l’Ordine di Malta, Giuseppe Balboni Acqua.
Al termine della funzione il Gran Maestro ed i membri dell’Ordine hanno reso omaggio all’Icona della Beata Vergine del Monte Fileremo, protettrice dell’Ordine di Malta, conservata nella Basilica.
Nel pomeriggio - nella Residenza Magistrale del Castello di Magione - si è tenuta la conferenza dal titolo ”Luoghi dell’Ordine in Terra Santa” organizzata dal Prof. Paolo Caucci von Saucken, Presidente del Centro Studi Melitensi.

Fonte - Ordine di Malta, 10 Settembre 2007

Nessun commento: